Spettacoli per bambini

Teatro a Parte propone spettacoli teatrali rivolti a bambini di diverse fasce d’età. Le storie raccontate traggono spunto da fiabe tradizionali e testi di letteratura, che Teatro a Parte rivisita e reinterpreta in chiave divertente e giocosa per restituirli come spettacoli alla portata di tutti. Teatro a Parte propone su richiesta i suoi spettacoli a sistemi bibliotecari, comuni, scuole, strutture socio-educative, enti privati.

Gli strampalati viaggi di Gulliver (4-10 ANNI)

Nicolino vuole fare il marinaio e trovare la sirena color della luna, e Margherita vuole viaggiare verso l’isola invisibile. Ma Capitan Gulliver è stanco ormai, ha navigato in lungo e in largo per tutti i mari, ne ha viste di belle e anche di brutte, non è più tempo per partire. O forse sì? Attraverso ricordi e viaggi avventurosi, i tre protagonisti scopriranno che solo credendo dei propri sogni riusciranno a trovare ciò che cercavano. Libero adattamento de “I viaggi di Gulliver” di Jonathan Swift.

Il video promo dello spettacolo: Gli strampalati viaggi di Gulliver

 

 

Pinocchio (3-6 ANNI)

Un vecchio falegname di nome Geppetto, dopo aver ricevuto in dono un pezzo di legno molto particolare, decide di costruire un burattino. Ma il burattino parla! E si muove persino! Geppetto decide di chiamarlo Pinocchio e di considerarlo come un figlio, insegnandogli l’educazione e mandandolo a scuola. Ma Pinocchio non ne vuole sapere di fare il bravo burattino. Invece che andare a scuola, preferisce divertirsi e giocare. Ha qui inizio la sua avventura… Animazione liberamente ispirata alla favola, con interazione del pubblico e teatro delle marionette.

 

 

Le avventure di Don Chisciotte (6-14 ANNI)

Un nobile signore spagnolo, Alonso Chisciano, ipnotizzato da epiche letture cavalleresche, entra in un mondo di sua immaginazione e, credendosi un cavaliere errante di nome Don Chisciotte, parte alla volta di grandi avventure in compagnia del fattore Sancho, che nomina suo scudiero. I familiari, preoccupati per la  sua scomparsa, cercheranno in ogni modo, anche con l’inganno, di riportarlo a casa e fargli ritrovare la ragione. Riadattamento per bambini del classico di Cervantes.

Il video promo dello spettacolo: Le avventure di Don Chisciotte

 

 

Un canto di Natale (6-14 ANNI)

La notte di Natale, un vecchio e avido uomo d’affari di nome Ebenezer Scrooge si ritrova a fare i conti con i propri errori e il proprio egoismo. Egli riceverà la visita di tre insoliti personaggi, preannunciati dal suo vecchio e defunto socio d’affari Jacob Marley, i quali lo trascineranno in un viaggio temporale, che metterà in discussione le sue egoistiche certezze. Sarà Natale anche per Scrooge? Riadattamento per bambini del classico di Charles Dickens.

Il video promo dello spettacolo: Un Canto di Natale

 

 

Advertisements