Corsi e Laboratori

TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI

Da settembre 2019 sono in partenza i nuovi corsi per ragazzi dagli 8 ai 12 anni:

Info e iscrizioni presso le società sportive  Energym Oasi Fitness ASD & Chorus Line ASDMove it ASD.

 

LABORATORI NELLE SCUOLE

Su richiesta, Teatro a Parte realizza laboratori di avvicinamento al teatro presso scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado. I nostri laboratori nelle scuole danno la possibilità di introdurre gli studenti al linguaggio teatrale affrontando in maniera ludica le basi della recitazione, portando gli studenti a vivere attivamente un’esperienza nuova che impiega diversi linguaggi espressivi che stimolano i sensi e permettono di sviluppare, attraverso il corpo e il movimento, la consapevolezza di sé e degli altri.

 

TEATRO CORSO BASE PER ADULTI – in partenza a ottobre 2019!

Un laboratorio teatrale rivolto a tutte le persone che, anche se alla prima esperienza, condividono la passione per il teatro e le sue forme espressive. Per partecipare sono sufficienti un po’ di curiosità e voglia di divertirsi. Le attività proposte saranno: improvvisazione, movimento, ascolto del gruppo, percezione del corpo e dello spazio, uso della voce e della respirazione, approccio al testo. Durante gli incontri vi sarà la possibilità di mettersi in gioco e di relazionarsi con i compagni attraverso vari tipi di linguaggio: verbale, gestuale, spaziale, musicale e mimico. Il corso si chiuderà con la messa in scena di un saggio-spettacolo, in cui gli allievi si esibiranno davanti a un pubblico, dimostrando quanto appreso durante l’anno.

Frequenza: ogni mercoledì dalle 21,00 alle 23,00 da ottobre a maggio.
Per info e costi: teatroapartemail@gmail.com – 333.2153578 (Luca Ferrari)

PRESENTAZIONE E PROVA GRATUITA: mercoledì 2 ottobre ore 21.00 – Biblioteca di Siziano

 

TEATRO CORSI INTERMEDI PER ADULTI

Percorsi riservati a chi ha già frequentato il corso base. Durante i laboratori verranno approfondite le tecniche acquisite negli anni precedenti con insegnanti professionisti attraverso la formula del workshop tematico. I workshop attivati negli scorsi anni sono: laboratorio sulla voce, analisi del testo, commedia dell’arte, mimo. 

Frequenza: ogni giovedì e venerdì dalle 21,00 alle 24,00 da ottobre a maggio.
Per info e costi: teatroapartemail@gmail.com – 333.2153578 (Luca Ferrari)