Tra le nuvole

Stagione Teatro Ragazzi 2022/23

23 ottobre ore 16.00
Le avventure di Giovannino Perdigiorno
con Matteo Ghisalberti e Davide Cignatta

Giovannino Perdigiorno è un grande viaggiatore, viaggia con il treno diretto e con l’accelerato, incontra Re e guardie strane e cose che funzionano all’incontrario.
Attraversando così paesi fantastici, imparando ogni volta qualcosa di nuovo, capisce che l’esperienza del viaggio è qualcosa di unico e che l’importante è tornare diverso da come sei partito.

20 novembre ore 16.00
Mr Brush

di e con Antonio Brugnano

Mr. Brush nel raccontarci alcuni momenti della sua giornata lavorativa fatta di scope, spazzole e spazzatura differenziata si troverà a visitare il lontano Far West, a viaggiare su un’improbabile nave spaziale e a gestire senza successo una “cucina da campo”. Ma per vivere tutte queste avventure avrà bisogno spesso di un aiuto del pubblico, quello dei teatri o delle strade che lui pulisce, e questo perché si sa che il bello dei sogni è condividerli…

11 dicembre ore 16.00
Un canto di Natale

Compagnia Teatro a Parte

La notte di Natale, un vecchio e avido uomo d’affari di nome Ebenezer Scrooge si ritrova a fare i conti con i propri errori e il proprio egoismo. Egli riceverà la visita di tre insoliti personaggi, preannunciati dal suo vecchio e defunto socio d’affari Jacob Marley, i quali lo trascineranno in un viaggio temporale, che metterà in discussione le sue egoistiche certezze. Sarà Natale anche per Scrooge?

12 febbraio ore 16.00
I musicanti di Brema

di e con Cristina Combi

Tratto dalla famosissima favola dei fratelli Grimm, dove un asino, un cane, un gatto e un gallo, rifiutati dai loro padroni per svariati motivi, partono per la città di Brema in cerca di fortuna.
Durante il viaggio, tra momenti comici e poetici, scopriranno che “l’unione fa la forza” e che non bisogna mai smettere di sognare.

12 marzo ore 16.00
Aspettando Magò

Compagnia De Staff

Uno spettacolo di magia che tarda a cominciare, un mago tragicamente in ritardo, quattro tecnici imbranati si ritrovano sotto i riflettori senza essere in grado di gestire la situazione. Tra numeri improvvisati e di giocoleria, invenzioni strampalate e momenti di genuino panico. Riusciranno i De Staff a portare a casa lo spettacolo?

INGRESSO LIBERO. NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

INFO: teatroapartemail@gmail.com

Corso Teatro base per adulti

Riprendono i nostri corsi di teatro! Venite a provare con noi!

Lezione di prova gratuita: 6 ottobre | h 21.00 | Biblioteca di Siziano

Il corso di teatro base è un laboratorio rivolto a tutte le persone che, anche se alla prima esperienza, vogliono mettersi in gioco con le molteplici forme espressive del teatro. Per partecipare sono sufficienti un po’ di curiosità e voglia di divertirsi. Le attività proposte saranno: improvvisazione, movimento, ascolto del gruppo, percezione del corpo e dello spazio, uso della voce e della respirazione, approccio al testo. Durante gli incontri vi sarà la possibilità di sperimentare vari tipi di linguaggio: verbale, gestuale, spaziale, musicale e mimico. Il corso si chiuderà con la messa in scena di un saggio-spettacolo, in cui gli allievi si esibiranno davanti a un pubblico, dimostrando quanto appreso durante l’anno.

Frequenza: ogni mercoledì dalle 21,00 alle 23,00 da ottobre a maggio.
Info e iscrizioni: teatroapartemail@gmail.com

Ti insegno un trick

Finite le vacanze, noia in arrivo? Ci pensiamo noi!

Dal 28 agosto, tre sabati di workshop dedicati ad acrobatica e tricking.

Se hai tra i 12 e i 17 anni vieni a provare, è gratis! Ti aspettiamo a Siziano presso lo SkatePark (Rampa) di via Pavia, dalle 15,30.

Il workshop è realizzato in collaborazione con Oltre Confine scs onlus, nell’ambito dell’iniziativa “Estate insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.

Info e iscrizioni: 375/5709240 – visiteguidate@vieniapavia.it

Piccolo Grande Teatro – summer edition

17 Luglio 2021 – ore 17,00

Parco di via XXV Aprile (sede Ortolandia)

BEAT SOCKS

Stefano Locati

Età consigliata: dai 3 anni

Uno spettacolo nello spettacolo, in cui la magia e la clownerie conducono al teatro di figura. Pupazzi che cantano e ballano sulle note delle più famose canzoni. Un teatro che si costruisce sotto gli occhi dello spettatore, un attore che resta in mutande, molto imbarazzo, mille trasformazioni e tanta comicità.

23 Luglio 2021 – ore 21,00

Piazza del Mercato

CECHOV3

Compagnia Teatro a Parte

Spettacolo per tutti

Uno spettacolo comico che mette in scena tre atti unici tra i più celebri di Anton Cechov: l’Orso, la Domanda di matrimonio e l’Anniversario. Tre storie separate il cui filo conduttore è il rapporto tra uomo e donna, fatto di fraintendimenti, battaglie, passioni e logoramenti. Non mancano situazioni assurde, momenti surreali e personaggi grotteschi.

24 Luglio 2021 – ore 17,00

Parco del Cannocchiale – via Pasolini

LE STORIE DEL MATTO

Matteo Curatella

Età consigliata: dai 3 anni

Eccolo che arriva: il cantastorie giramondo che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria. Quando decide di far scendere la testa sulla terra, trova sempre qualcuno a cui raccontare le sue storie e lo fa con l’aiuto della sua più cara amica: la fisarmonica regalatagli da suo nonno.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: teatroapartemail@gmail.com