23 ottobre ore 16.00 Le avventure di Giovannino Perdigiorno con Matteo Ghisalberti e Davide Cignatta
Giovannino Perdigiorno è un grande viaggiatore, viaggia con il treno diretto e con l’accelerato, incontra Re e guardie strane e cose che funzionano all’incontrario. Attraversando così paesi fantastici, imparando ogni volta qualcosa di nuovo, capisce che l’esperienza del viaggio è qualcosa di unico e che l’importante è tornare diverso da come sei partito.
20 novembre ore 16.00 Mr Brush di e con Antonio Brugnano
Mr. Brush nel raccontarci alcuni momenti della sua giornata lavorativa fatta di scope, spazzole e spazzatura differenziata si troverà a visitare il lontano Far West, a viaggiare su un’improbabile nave spaziale e a gestire senza successo una “cucina da campo”. Ma per vivere tutte queste avventure avrà bisogno spesso di un aiuto del pubblico, quello dei teatri o delle strade che lui pulisce, e questo perché si sa che il bello dei sogni è condividerli…
11 dicembre ore 16.00 Un canto di Natale Compagnia Teatro a Parte
La notte di Natale, un vecchio e avido uomo d’affari di nome Ebenezer Scrooge si ritrova a fare i conti con i propri errori e il proprio egoismo. Egli riceverà la visita di tre insoliti personaggi, preannunciati dal suo vecchio e defunto socio d’affari Jacob Marley, i quali lo trascineranno in un viaggio temporale, che metterà in discussione le sue egoistiche certezze. Sarà Natale anche per Scrooge?
12 febbraio ore 16.00 I musicanti di Brema di e con Cristina Combi
Tratto dalla famosissima favola dei fratelli Grimm, dove un asino, un cane, un gatto e un gallo, rifiutati dai loro padroni per svariati motivi, partono per la città di Brema in cerca di fortuna. Durante il viaggio, tra momenti comici e poetici, scopriranno che “l’unione fa la forza” e che non bisogna mai smettere di sognare.
12 marzo ore 16.00 Aspettando Magò Compagnia De Staff
Uno spettacolo di magia che tarda a cominciare, un mago tragicamente in ritardo, quattro tecnici imbranati si ritrovano sotto i riflettori senza essere in grado di gestire la situazione. Tra numeri improvvisati e di giocoleria, invenzioni strampalate e momenti di genuino panico. Riusciranno i De Staff a portare a casa lo spettacolo?
INGRESSO LIBERO. NON E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.
Riprendono i nostri corsi di teatro! Venite a provare con noi!
Lezione di prova gratuita: 6 ottobre | h 21.00 | Biblioteca di Siziano
Il corso di teatro base è un laboratorio rivolto a tutte le persone che, anche se alla prima esperienza, vogliono mettersi in gioco con le molteplici forme espressive del teatro. Per partecipare sono sufficienti un po’ di curiosità e voglia di divertirsi. Le attività proposte saranno: improvvisazione, movimento, ascolto del gruppo, percezione del corpo e dello spazio, uso della voce e della respirazione, approccio al testo. Durante gli incontri vi sarà la possibilità di sperimentare vari tipi di linguaggio: verbale, gestuale, spaziale, musicale e mimico. Il corso si chiuderà con la messa in scena di un saggio-spettacolo, in cui gli allievi si esibiranno davanti a un pubblico, dimostrando quanto appreso durante l’anno.
Frequenza: ogni mercoledì dalle 21,00 alle 23,00 da ottobre a maggio. Info e iscrizioni: teatroapartemail@gmail.com
Finite le vacanze, noia in arrivo? Ci pensiamo noi!
Dal 28 agosto, tre sabati di workshop dedicati ad acrobatica e tricking.
Se hai tra i 12 e i 17 anni vieni a provare, è gratis! Ti aspettiamo a Siziano presso lo SkatePark (Rampa) di via Pavia, dalle 15,30.
Il workshop è realizzato in collaborazione con Oltre Confine scs onlus, nell’ambito dell’iniziativa “Estate insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.