Gli Uccelli

Sabato 10 maggio – ore 21.00
Teatro Lanterna di Siziano

Commedia di Aristofane, adattamento di Valentina Camilli.
Regia di Luca Ferrari.
Con Rebecca Cavuto, Francesca Dametti, Mirella Lezza, Gloria Manfredi, Giovanni Paulli, Lidia Sarta, Beatrice Tomasoni.

Quei poveri ragazzi

Domenica 27 aprile – ore 21.00
Teatro Lanterna di Siziano.

Con: Marta De Matteis, Manuel Duino, Sara Morando, Giulia Raimondi, Matias Romanini, Alice Sacchi, Alice Spedicato, Mattia Turatello.
Scritto da Valentina Camilli – Regia di Luca Ferrari – Aiuto regia: Elisa Aceti

Open day di teatro!

A Siziano sono aperti i nostri open day per adulti, bambini e ragazzi!
Vieni a provare i nostri corsi di teatro!

TEATRO BAMBINI (da 7 a 11 anni)
Per i più piccoli avvicinarsi al teatro non significa imparare a recitare, ma intraprendere un percorso di conoscenza e di sviluppo delle proprie capacità espressive, relazionali e creative. Attraverso il gioco, i bambini saranno guidati ad esplorare le potenzialità espressive del corpo, del volto e della voce, e saranno invitati a mettere in moto la propria immaginazione per lasciarsi trasportare in mondi immaginari e sperimentare nuovi linguaggi.
Dove: Biblioteca Comunale di Siziano
Quando: da ottobre ad aprile, il sabato dalle 15,30 alle 17. Open day gratuito il 5 ottobre.

TEATRO RAGAZZI (da 12 a 17 anni)
Il corso di teatro per ragazzi si configura come un viaggio alla scoperta di nuovi strumenti espressivi che permettono di approfondire la conoscenza di sé in relazione ad un gruppo. Attraverso un approccio ludico ed empatico, i ragazzi apprenderanno le basi della recitazione e insieme svilupperanno o rafforzeranno abilità quali: l’attenzione, l’ascolto, la collaborazione in un gruppo, l’espressione corporea e verbale, il ritmo, l’improvvisazione. Il percorso si costruirà insieme ai partecipanti e alle loro sensibilità, che potranno portare alla realizzazione di una performance finale.
Dove: Biblioteca Comunale di Siziano
Quando: da ottobre ad aprile, il giovedì dalle 18 alle 19,30. Open day gratuito il 3 ottobre.

TEATRO BASE PER ADULTI
Un corso rivolto a tutte le persone che, anche se alla prima esperienza, vogliono avvicinarsi al mondo del teatro e le sue forme espressive. Per partecipare sono sufficienti un po’ di curiosità e voglia di divertirsi. All’interno del percorso vi sarà la possibilità di mettersi in gioco e di relazionarsi con i compagni attraverso vari tipi di linguaggio: verbale, gestuale, spaziale, musicale e mimico. Si sperimenteranno attività ed esercizi di improvvisazione, movimento, ascolto del gruppo, percezione del corpo e dello spazio, uso della voce e della respirazione, interpretazione del testo. Il corso si chiuderà con la messa in scena di un saggio o di una prova aperta, in cui gli allievi, se lo vorranno, si esibiranno davanti a un pubblico, dimostrando quanto appreso durante l’anno.
Dove: Biblioteca Comunale di Siziano
Quando: da ottobre a maggio, il martedì dalle 21,00 alle 23,00.  Open day gratuito il 28 settembre alle 18,00 e il 1 ottobre alle 21,00.

Prenota tutti gli open day scrivendo a teatroapartemail@gmail.com o al numero whatsapp 371.4340573.

Il Malato immaginario

Dopo 9 anni dalla nostra prima, torna il Malato immaginario! Con una regia inedita e attori nuovi di zecca!

Sabato 20 aprile – ore 21.00
Teatro Lanterna di via Sisti – Siziano
Ingresso a offerta libera.